STEP #22 - Un manuale d'uso

 1) All’accensione ed all’inizio di ogni nuovo esame (tasto STARTEND) il sistema presenta lo schermo riportato nella figura sottostante. Bisogna ricordarsi di connettere la sonda prima di accendere lo strumento. 

2)La finestra di inizio esame permette di inserire i dati del paziente, selezionare l’applicazione, i preset e la sonda desiderati, usando la trackball ed il tasto ENTER.

Visione del monitor dell'ecocardiografo 

3) Applicare una quantità appropriata di coupling gel sulla superficie corporea da esaminare, quindi porre in contatto l’area con la finestra acustica della sonda. Un'immagine di sezione dei tessuti verrà visualizzata sullo schermo. 

4)Le immagini e le sequenze d’immagini  vengono salvate premendo insieme rispettivamente i tasti IMAGE e CLIP. Le immagini singole vengono salvate a piena risoluzione, le sequenze vengono compresse. 

Pannello di controllo dell'ecocardiografo MyLab-70

5)Durante l’esame, il tasto EXAM REV permette di rivedere le immagini e le sequenze salvate. Una volta premuto il tasto, la trackball si predispone automaticamente in modalità puntatore permettendo così di scorrere le miniature e di selezionare il dato da rivedere. 

6)L’esame viene terminato premendo di nuovo il tasto STARTEND. La finestra di fine esame permette di archiviare l’esame. Sono riportati il nome del paziente, il tipo di applicazione attivata e le dimensioni delle immagini memorizzate. 

Commenti

Post più popolari