STEP #17 - I brevetti
Alcuni brevetti dell'ecocardiografo sono:
1) Brevetto US3954098A, Donald E. DickDaniel CooperRonald E. Hileman, 1975: L'invenzione si riferisce in generale al campo della cardiografia e più particolarmente al campo della cardiografia tomografica sincronizzata specialmente negli ultrasuoni. Una superficie di archiviazione del convertitore di scansione è suddivisa in spazi immagine corrispondenti a diversi punti del ciclo cardiaco. Gli echi degli ultrasuoni provenienti dalle strutture del cuore vengono tracciati negli spazi dell'immagine per mezzo di speciali sweep x, y.
Fig.2 diagramma a blocchi funzionale generale di una forma di realizzazione dell'invenzione.
Fig.4 uno schema e un diagramma a blocchi dell'unità trasduttore di fig.1 che illustra il gruppo del braccio del trasduttore in uso su un paziente e l'elettronica ad esso associata.
Fig. 7 è uno schema e un diagramma a blocchi che illustra il circuito di amplificazione, filtro e rilevamento dell'ECG di FIG. 2 in modo più dettagliato.
2) Brevetto US4834102A, Jack Schwarzchild, Russel L. Uphoff, Christopher G. Miller, 1988: L'invenzione si riferisce ad un nuovo e migliorato endoscopio per esame interno e diagnosi utilizzando uno scanner settoriale ad ultrasuoni, in particolare per cardiografia transesofagea. Viene fornita una capsula trasduttore ultrasonica incapsulata avente uno scanner di settore elettromeccanico autonomo, un albero tubolare è imperniato assialmente all'interno dell'alloggiamento per una rotazione di scansione del settore limitata.
Fig.2 è una vista in sezione trasversale longitudinale molto ingrandita della capsula del trasduttore dell'invenzioneFig. 8 è una vista prospettica di un elemento trasduttore utilizzato nel dispositivo di Fig. 2.
Commenti
Posta un commento